Frollini integrali con granelli di zucchero

“E’ Natale puoi… fare quello che non puoi fare mai” 

Comincia così questo mio primo post sul Natale. Non vi nascondo che è già dal 2 novembre che casa mia casa si è tinta di rosso, che sulla radio della macchina ascolto le mie solite canzoncine natalizie e che penso ai regali da fare.

La cosa importante è che finalmente adesso è Natale per tutti! Ora siamo effettivamente nel cuore delle feste natalizie ed è arrivato il momento di cominciare a preparare i biscotti per Santa Lucia. Vi propongo questa mia versione semplice semplice, veramente croccante e leggera composta con farina 1, olio di girasole, lievito, zucchero integrale di canna e acqua.

 

Ingredienti:

200 g di farina 1 biologica e macinata a pietra

50 g di fecola o farina di riso

50 g di zucchero integrale di canna

70 g di olio di girasole

60-80 g di acqua

5 g di lievito per dolci

un pizzico di sale

altro zucchero integrale di canna – per decorare

 

Mescolate farine, zucchero, lievito e sale. Unite olio ed acqua. Create un impasto elastico. Stendetelo tra due fogli di carta forno aiutandovi con un matterello, senza aggiungere farina.

Ritagliate la formine, spostatele sulla banda del forno foderata con l’apposita carta. Infornate, forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti. Fate raffreddare completamente e conservate in un contenitore per chiuso. Durano fino a due settimane.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Foodracers, cibo a domicilio in provincia