milkshake proteico cacao e baobab

Quando arriva il caldo e l’estate è vicina mi si accende una voglia di fare che mi piace tantissimo. Non faccio fatica ad alzarmi la mattina, quando suona la sveglia sono felice perché comincia un’altra giornata calda e soleggiata, come piace a me; allora mi alzo subito dal letto pianificando le cose da fare. Sono così attiva che persino per colazione ho voglia di qualcosa di veloce e pratico. 

Da qualche settimana sto sperimentando un milkshake adatto per partire col piede giusto, che contenga una buona dose di proteine, che sia fresco, dissetante e con le vitamine della frutta. Non volevo proprio cedere a quei preparati in polvere che di solito usano gli sportivi perciò ne ho ideato una mia versione alternativa realizzata con le proteine del riso, la polvere di baobab, il latte di riso integrale ed il cacao, che non poteva certo mancare!

Ingredienti:

250ml di latte di riso integrale

1 banana

1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

1 cucchiaio di proteine di riso in polvere iswari

1 cucchiaio di polvere di baobab iswari

1 cucchiaino scarso di miele/sciroppo d’agave/o una puntina di stevia in polvere

un pizzico di cannella, vaniglia

 

E’ semplicissimo, si può preparare la sera prima e conservare in frigorifero oppure si frulla al momento, ci si impiega veramente poco.

Frullate tutti gli ingredienti insieme e trasferite in un bicchiere, poi non vi basta che berlo!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Risotto al salto