latte di avena germogliata e baobab

Ogni volta che apro il frigorifero e trovo una bottiglia di latte preparato da me stento a crederci. Sembra una cosa così…complicata, fattibile solo con macchinari industriali… eppure eccolo qua! Oggi vi propongo il latte di avena che ho preparato per uno dei miei showcooking qui a Verona.

Il latte di avena è un latte crudista, non è servito cuocere i fiocchi; li ho semplicemente messi in ammollo ed ho frullato il tutto. Facile no? Ho voluto arricchire questa bevanda vegetale con della polvere del frutto dell’albero di baobab prezioso alleato della digestione. Contiene vitamine, calcio, potassio e ferro. 

Come al solito mi sono affidata ad uno dei prodotti online di Iswari official che propone una varietà di superfood interessantissimi. Vi lascio alla ricetta!

 

Ingredienti:

1oogr di avena germogliata iswari

1 litro d’acqua

2 cucchiai di polvere di baobab iswari

2 cucchiai di zucchero integrale di canna

vaniglia in polvere biologica

 

Fate ammollare i fiocchi di avena nel litro d’acqua per un paio d’ore.  Mescolate. Frullate tutto con un frullatore ad immersione.

Filtrate il risultato usando un colino a maglia molto fine, oppure fate come me: ho utilizzato un colino normale ed ho aggiunto due o tre fogli di tulle, quello dei confetti, ben lavato.

Aggiungete la polvere di baobab, la vaniglia e lo zucchero di canna integrale. Per evitare grumi ho frullato ancora una volta poi l’ho trasferito nella bottiglia. Si conserva in frigorifero per 3-5 giorni. Tende e depositarsi sul fondo. Non spaventatevi, mescolate prima di versarlo in un bicchiere. 

Mi raccomando, non buttate lo scarto del latte. Va benissimo per la colazione mescolato a della frutta fresca e secca.

Comments

  1. Leave a Reply

    Camilla
    15 maggio 2017

    E’ la prima volta che mi imbatto su questo blog. Voglio farvi i miei complimenti per la scelta del design e per le fantastiche foto che si abbinano così armoniosamente. Tornando alla ricetta, è una goduria al palato e alla salute, l’aveva germogliata un vero must.
    Ancora tantissimi complimenti e grazie per la condivisione, continuate così!

    • Leave a Reply

      senzalattesenzauova
      15 maggio 2017

      Mi fa molto molto piacere! Ti ringrazio per i complimenti, mi riempiono il cuore di gioia! Benvenuta nel mio blog Camilla!!!

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Insalata estiva con melone