brownies pere e zenzero

Adoro il cioccolato! Non si era capito? Non c’è giorno in cui io non ne desideri un pezzettino. Quando lo mangio, tra l’altro, capita sempre che qualcuno mi becchi. Delle volte mi tradiscono delle macchioline sui vestiti, altre volte ne ho qualche residuo sulle labbra. Ma il top avviene quando preparo un dolce e suonano alla porta. Può confermare la mia super amica Anna che mi ha trovato a leccare la frusta proprio mentre preparavo questi brownies. Adoro inventare ricette con il mio ingrediente preferito. L’unica pecca: bisogna trattenersi dal mangiarselo tutto prima ancora di cominciare! hihi

Per questa ricetta ho scelto un cioccolato amaro, una farina senza glutine e degli ingredienti che adoro: le pere e lo zenzero. Questo dolce tra l’altro è la ricetta che preferisco del mio libro “le ricette dal mondo di Nicole” per voi oggi in versione sfiziosa e non troppo peccaminosa che, sono sicura, accontenterà amanti del cioccolato e non.

 

Ingredienti:

150gr di farina di riso integrale

150gr di cioccolato fondente

150gr di latte vegetale (soia o mandorla)

3 cucchiai di zucchero di canna integrale

1 pera kaiser (con la buccia)

radice di zenzero

un pizzico di sale

zenzero in polvere

 

Sciogliete il cioccolato fondente con il latte vegetale. Unite il sale e la farina di riso sbattendo con una frusta per evitare grumi.

Frullate la pera (senza togliere la buccia – perché da sapore) con lo zucchero integrale. Unitela al composto. Grattugiate lo zenzero e schiacciate il grattugio ottenuto tra due cucchiai. In questa maniera otterrete il succo dello zenzero.

Mescolate, trasferite lìimpasto in una teglia rettangolare ed infornate. Forno a 180 gradi per 25 minuti. Una volta estratto fatelo raffreddare e spolverate con dello zenzero in polvere.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

CONSIGLIA Involtini ripieni di senape